#caffèlibro #BotegaVercelli

Una foto pubblicata da Paolo Amari (@paolo_am) in data:

domenica 18 maggio 2014

Greatest Chef China Italy Edition seconda edizione - una sfida internazionale tra grandi Chef.


Greatest Chef China è un programma televisivo di Alta Cucina in onda su CCTV, la televisione di Stato cinese.

Lo show mette in scena un confronto tra i migliori Chef cinesi con Chef illustri provenienti dalle più rinomate culture gastronomiche mondiali.
Ogni edizione racconta la sfida tra un team cinese e una squadra proveniente da una singola nazione straniera, per confrontarne le abitudini, le tradizioni gastronomiche e l'abilità nell'adattarsi a tecniche e ingredienti diversi.

Durante la stagione 2013, il programma ha totalizzato una media di 25 milioni di spettatori a serata, con punte di ascolto di 35 milioni.

Dieci puntate dello show, ambientate in Cina, sono state registrate alcuni giorni fa nello Yunnan in due esclusive location. I dieci Chef italiani "in trasferta" (Marcello TrentiniPaolo Trippini, Roberto Valbuzzi, Vittorio ColleoniMarco Stabile, Maria Cicorella, Eugenio Boer, Giuseppe Iannotti, Theo Penati e Cristina Bowerman, nella foto) si sono confrontati con le tecniche di preparazione e gli ingredienti tipici della cucina asiatica - a volte nuovi o sconosciuti - interpretandoli al meglio secondo la propria cultura e il proprio talento.

Le dieci puntate ambientate in Italia saranno registrate in dieci serate al Boscolo Hotel di Milano.
Gli Chef cinesi avranno l'occasione di prepararsi alla competizione esplorando il territorio di origine degli sfidanti, scoprendone direttamente i prodotti più tipici.
Nel corso delle dieci puntate ambientate in Italia, infatti, saranno creati spazi di approfondimento dedicati ai prodotti utilizzati durante le sfide, per raccontarne la storia e la provenienza, oltre che le tecniche di produzione.

Grana Padano, Lavazza e Barilla hanno supportato e sponsorizzato l'evento contribuendo alla diffusione della cultura gastronomica italiana in Oriente.

[Promosso da Paolo e prodotto da Giorgia/Tecnomovie Extra.it]