#caffèlibro #BotegaVercelli

Una foto pubblicata da Paolo Amari (@paolo_am) in data:

martedì 26 novembre 2013

Christian Milone "Odio cucinare" - in vendita dal 12 novembre.


LA RIVOLUZIONE "MILONIANA": CHRISTIAN MILONE, LO CHEF DEL FUTURO, RINNOVA IL TUO MODO DI CUCINARE.

Christian Milone, considerato oggi uno dei giovani chef più talentuosi d'Italia esaltato dalla critica gastronomica italiana e straniera come uno dei nomi di sicuro futuro dell'alta cucina, mette a disposizione la sua esperienza e creatività con consigli sui metodi e le tecniche per riorganizzare la cucina di casa.

In questo volume Christian Milone illustra come, con un budget contenuto e alcuni semplici accorgimenti, è possibile trasformare la propria cucina di casa in un ambiente professionale, grazie all'utilizzo di alcune tecniche e strumenti particolari. Il forno a microonde, il forno statico, il congelatore e il frigorifero possono essere utilizzati in modo intelligente e innovativo per ottenere risultati sorprendenti; e ancora il sottovuoto, il sifone e il termometro digitale permettono di preparare con facilità ricette di grande qualità.

Ogni capitolo è dedicato a un particolare argomento, trattato in modo nuovo e inconsueto, e comprende alcune ricette preparate con la tecnica descritta, piatti nati nella tradizione italiana poi rielaborati con estro e genialità.

Grazie ai consigli di Milone chiunque sia desideroso di apprendere le tecniche professionali dei grandi chef può fare un vero e proprio salto di qualità senza uscire dalla propria cucina.

Per informazioni e acquisto: cucina@dolcieamari.com.

[Promosso da Paolo]