#caffèlibro #BotegaVercelli

Una foto pubblicata da Paolo Amari (@paolo_am) in data:

sabato 12 ottobre 2013

Davide Oldani "CHEFACILE le mie ricette alla portata di tutti" - in vendita dal 3 dicembre.


Cucinare è facile e tutti possiamo riuscirci come un vero chef, parola di Davide Oldani, cuoco stellato e giudice di “The Chef”, la nuova trasmissione culinaria in onda in prima serata su La5 fino a Natale.

Secondo Oldani, famoso in Italia e all’estero per la sua ormai mitica cipolla caramellata, per cucinare bene bisogna puntare su essenzialità e semplicità, elementi fondamentali per creare un piatto sano ed equilibrato.

In questo libro presenta ai lettori le sue ricette della tradizione, dimostrando una grande attenzione alla stagionalità dei prodotti utilizzati e rivisitando in maniera moderna e leggera alcuni piatti tipici della sua regione.

Quarantenne milanese, Davide Oldani può vantare maestri di altissimo livello come Gualtiero Marchesi e Alain Ducasse.

Convinto sostenitore di una cucina di qualità ma accessibile a tutti, ha fondato dieci anni fa il suo ristorante, il D’O, che gli ha fatto meritare una stella Michelin, oltre a un grande successo e una clientela assidua e affezionata.

Semplice e raffinato nello stesso tempo, è lo chef che riesce a creare l’equilibrio tra i contrasti e a unire armoniosamente tradizione e innovazione come dimostra nelle sue ricette e nei piatti che offre ai suoi ospiti.

Sarà presto protagonista con Carlo Cracco del calendario Lavazza 2014 oltre a essere impegnato ad Harvard dove in novembre terrà lezioni di cucina.

Per informazioni e prevendita: cucina@dolcieamari.com.


[Promosso da Fabio]