#caffèlibro #BotegaVercelli

Una foto pubblicata da Paolo Amari (@paolo_am) in data:

martedì 8 maggio 2012

Casa Barilla torna a Milano con le Trame di Gusto.


Prosegue con la tappa di Milano il tour 2012 di Casa Barilla. Sabato 12 e domenica 13 maggio dalle ore 10.00 alle ore 19.00, piazza del Cannone ospiterà un week end all’insegna della convivialità e della buona tavola: dalle lezioni teoriche e pratiche di cucina alle  sfide gastronomiche, dalle iniziative ludiche per i bambini alle degustazioni dei piatti della nostra tradizione.
La tappa milanese sarà arricchita da Trame di Gusto, lo spazio che Casa Barilla riserva a storie, foto, pagine della letteratura e del giornalismo ispirati alla tavola e al sapore della condivisione, grazie la voce diretta e attraverso le performance gastronomiche di famosi scrittori, attori e registi italiani.

Angela Finocchiaro, milanese doc, sarà l’interprete d’eccezione della tappa con una performance in cui realizzerà la ricetta “Fusilli al ragù”, piatto protagonista del film “Benvenuti al Sud” e dialogherà sull’importanza del cibo come espressione dell’identità culturale.

Gli chef di Academia Barilla cucineranno insieme agli ospiti e sveleranno i segreti del mestiere, con suggerimenti per preparare piatti gustosi e nutrizionalmente equilibrati. 
L’esperta di Bon Ton, Barbara Ronchi della Rocca intratterrà gli ospiti con seminari sull'arte dell’ospitalità. Non mancheranno momenti dedicati anche ai più piccoli: giochi e attività creative coinvolgeranno i bambini per insegnar loro a mangiar sano divertendosi nell’Area Piccolini.

Per accedere a Casa Barilla sarà richiesto un contributo simbolico di 3 euro. Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto alla Fondazione ABIO Italia per il Bambino in Ospedale.

Per ulteriori dettagli sulle tappe del tour è possibile visitare www.barilla.it

[Promosso da Academia Barilla]